giovedì 9 ottobre 2008

Maschere per i capelli

Preso da questo sito:

http://www.guadagnorisparmiando.com/cura-del-corpo/maschera-per-capelli-fatta-in-casa-per-una-chioma-forte-e-lucente



La seguente Ricetta è stata tratta da questo sito

http://www.guadagnorisparmiando.com/


Una folta chioma è un orgoglio per una donna e ancor di più se essa è morbida e lucente. Ma oggi lo smog, lo stress, il poco tempo a disposizione per andare dal parrucchiere, spesso non ci permettono di esibire la nostra capigliatura al meglio, le doppie punte avanzano, l’opacità aumenta e i capelli risultano secchi come l’odiosissima paglia… Non preoccupatevi care donne, oggi vi daremo consigli non solo su come coccolare le vostre chiome, ma anche come farlo con poco denaro, usando ingredienti che madre natura, gentile e dispendiosa, ha messo a nostra disposizione.

Maschera per capelli alla mela e banana
Ingredienti:
• 2 mele
• 1 banana
• 2 cucchiai di miele

Frullare la mela e la banana, aggiungere il miele e mescolare bene il composto. Dopo aver lavato i capelli col nostro abituale shampoo, distribuire su tutta la capigliatura e lasciare agire per circa 20 minuti, non di più perché senò il composto si indurisce troppo. Risciacquare abbondantemente e procedere alla piega. La mela rinforza i capelli fragili e idrata, la banana nutre e rende la chioma lucida e sana, il miele è emolliente e lucida i capelli.



http://www.guadagnorisparmiando.com/cura-del-corpo/maschera-per-capelli-fatta-in-casa-per-una-chioma-forte-e-lucente


Per prevenire le doppie punte

mescolare un tuorlo d'uovo con qualche goccia di limone ed aggiungere un cucchiaio di miele sciolto a bagnomaria. Applicate il composto su capelli massaggiando per qualche minuto la cute, quindi procedete al solito shampoo.

Preso da qui:

http://www.calabriaonline.com/specialecol/rubriche/i_consigli_della_nonna/nonna043.php

- o -

MASCHERA / IMPACCO CAPELLI
Frulla 2 mele e 1 banana (questa è la proporzione), volendo si pu aggiungere 250 ml. Glicerina x idratare il capello. Metti il tutto in un vasetto da 500 gr. Di yogurt vuoto. Metti sui capelli x 10 min. E risciacqua senza ripassare lo shampoo.

IMPACCHI CAPELLI NATURALI

1) Per capelli sfibrati
Lascia a macerare per un'ora due cucchiai di fiocchi d'avena nel latte caldo, filtra il tutto. Fai raffreddare e applica sui capelli, lascia agire un quarto d'ora. Sciacqua abbondantemente con shampoo neutro ben diluito in acqua

2)Per capelli fragili
Mescola un vasetto di yogurt con un cucchiaio di miele, stendi uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgi con pellicola e lascia agire un'ora. Sciacqua e lava con uno shampoo fortificante.

3)Per capelli da nutrire
Mescolate due cucchiai di mandorle in polvere con due di olio di mandorle dolci. Distribuisci sui capelli dalla base alle punte, avvolgi nella pellicola e copri con un telo caldo. Aspetta mezz'ora prima di lavare con uno shampoo specifico.

4)Per capelli secchi
L'olio extravergine di oliva assicura lucentezza e morbidezza ai capelli. Massaggiare qualche goccia sui capelli asciutti, su tutta la lunghezza del capello. Lasciar agire anche tutta la notte e lavare con cura.

5)Per capelli trattati
Preparare una crema con tre cucchiai di miele e tre di acqua tiepida, distribuire uniformemente sui capelli e aspettare un'ora prima di lavare con uno shampoo delicato. Per mantenere l'aroma, scegli uno shampoo al miele

6) Per capelli spenti
Il limone è da usare per ammorbidire e nutrire i capelli. Versare mezzo limone spremuto nell'acqua del risciacquo

7)Per capelli d'oro
Bagna i capelli con la birra, massaggia per tutta la lunghezza e lascia in posa dieci minuti. Lava con uno shampoo adatto ai capelli biondi e con riflessi chiari.

8) Per capelli castani
Fai bollire una manciata di foglie d'acero per un quarto d'ora, lascia un'ora in infusione e filtra. Aggiungi due cucchia di aceto di mele all'acqua di foglie d'acero e usala nell'ultimo risciacquo.

IMPACCO CAPELLI SUPER NUTRIENTE E LUCIDANTE
1 cucch. Olio oliva, cucch.no karitè puro, 1 cucch.no olio jojoba, 1 cucch.no olio lino.
Mescola il tutto e lascia scaldare sul termosifone o a bagno maria (deve essere tiepido e ben sciolto). Metti in testa x 1 ora (copri con alluminio e scalda con phon: effetto bomba!). poi lava i capelli.

IMPACCCO PER CAPELLI DEVITALLIZZATI
Frullate un grappolo d'uva e applicate direttamente sul cuoio capelluto e sui capelli. Massaggiate delicatamente e lasciate riposare per mezzora. Lavate come al solito.

IMPACCO CAPELLI NUTRIENTE
1 albume, 5 cucch. di yogurt.
Mescola gli ingredienti e mettili sui capelli umidi. Tieni in posa x 15 min. e poi lava come di consueto.

MASCHERA ALLACQUA DI RISO
E una ricetta giapponese x districare e ammorbidire i capelli. Fai bollire un pugno di riso in 2 bicch. Dacqua non salata, scola e tieni lacqua. Una volta raffreddata, versala sui capelli dopo lo shampoo e tienila x 5 minuti. Risciacqua ed eventualmente passa altro balsamo.

IMPACCO PER CAPELLI SFIBRATI E TENDENTI AL GRASSO
Mescola vasetto di yogurt intero non da frigo con del succo di limone o darancia sempre non da frigo. Se i capelli sono lunghi puoi aggiungere una banana schiacciata molto matura. Tieni in posa una ventina di minuti avvolto nella pellicola. E poi lava i capelli come di consueto.

Impacco per capelli secchi e sfibrati
Per rinforzare i capelli preparate un impacco con 25ml di olio di ricino e 25ml di olio di germe di grano in cui miscelerete 5 gocce di olio essenziale di rosmarino e 10ml di aceto di mele. Applicate uniformemente sui capelli asciutti e lasciate agire per mezz'ora-un'ora circa.
Lavate i capelli con uno shampoo neutro.

Impacco per capelli sfibrati con doppie punte
Se i vostri capelli sono particolarmente sfibrati e presentano doppie punte applicate localmente, prima di ef-fettuare qualsiasi impacco, una fiala di Sabina.
Dopo aver lasciato agire la fiala ed avere sciacquato abbondantemente, utilizzate il seguente preparato: miscelate con un tuorlo d'uovo, 1 cucchiaio di olio di germe di grano, 1 di aceto di mele e 1 di jojoba, 5 gocce d'essenza di rosmarino e 5 di camomilla. Distribuite uniformemente sui capelli e lasciate agire per circa 30 minuti, dopodiché lavate i capelli con uno shampoo di quelli descritti e sciacquate abbondantemente.

Impacco per capelli secchi
Potete utilizzare un impacco nutriente con 30ml di olio di ricino, un tuorlo d'uovo e 5 gocce d'essenza di lavanda.
Miscelate e applicate, distribuendo in modo uniforme, sui capelli. Proteggete poi la testa con una cuffia o un telo e lasciate agire per un paio d'ore. Lavate i capelli con uno shampoo neutro.
Potete ripetere il trattamento due-tre volte al mese.

Per rinforzare i capelli preparate un impacco con 25ml di olio di ricino e 25ml di olio di germe di grano in cui miscelerete 5 gocce di olio essenziale di rosmarino e 10ml di aceto di mele. Applicate uniformemente sui capelli asciutti e lasciate agire per mezz'ora-un'ora circa.
Lavate i capelli con uno shampoo neutro.

Idratante per il cuoio capelluto allolio doliva e al limone
Mescola quattro cucchiai di succo di limone fresco con una tazza di olio doliva tiepido. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto e rilassati in un bagno tiepido per 15 minuti. Procedi con lo shampoo e risciacqua come al solito.

IMPACCO CAPELLI PRE SHAMPOO IDRATANTE
mischia olio d oliva,succo di limone e aceto di mele (l'olio deve prevalere)ungi i capelli ma solo le lunghezze e le punte,non le radici,tieni in posa più ke puoi ma almeno un ora,poi fai lo shampo e il balsamo,miglioreranno già dalla prima volta ma se sei costante è meglio!

TRATTAMENTO A CALDO X CAPELLI
2 cucch. Olio oliva, 1 cucch. Miele.
Mescola il tutto in un recipiente e fai riscaldare a bagno maria finchè non diventa ben caldo. Applica il composto sui capelli dalle radici alle punte. Copri con una cuffietta e tieni 15 min. Poi lava i capelli.

TRATTAMENTO RIVITALIZZANTE CAPELLI
1 avocado medio, 1 cucch. Miele.
Schiaccia e mescola il composto. Massaggia sui capelli e lascia in posa 20-30 min. Poi lava.

TRATTAMENTO CAPELLI SCIUPATI DAL CLORO
1 uovo, 1 guscio duovo pieno dolio doliva, cetriolo.
Frulla il tutto e metti sui capelli x 10 min. Poi lava.
Fallo 1 volta al mese.

PRESO DA QUI:
http://forum.alfemminile.com/forum/cheveux/__f29919_cheveux--maschere-capelli-fai-da-te.html

Tra i più antichi rimedi naturali per i capelli, l’impacco con miele e olio affonda le sue radici nella notte dei tempi, nelle tolette delle nostre bisnonne e nella conoscenza cosmetica atavica tramandata per generazioni. Replicarlo è semplice e bastano 5 cucchiai di miele e 3 di olio d’oliva, da ridurre a 2 se i vostri capelli non sono troppo secchi.

Mescolate insieme i due ingredienti fino ad ottenere una pappetta abbastanza omogenea e poi distribuite accuratamente sui capelli, insistendo sulle lunghezze. Coprite i capelli con una cuffietta o uno strato di pellicola per alimenti, per favorire la penetrazione dell’impacco e lasciate in posa per 30 minuti. Poi lavate come di consueto.

Le proprietà emollienti e nutrienti di olio e miele renderanno i capelli morbidi, setosi e lucidi e renderanno la piega più semplice e duratura. Ripetendo il trattamento periodicamente, si preverranno efficacemente anche quelle fastidiose doppie punte e il temibile effetto paglia.

PRESO DA QUI:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080130090329AA78MbD

Miglior risposta - Scelta dai votanti

di impacchi se ne possono fare moltissimi! Per esempio:

- miele+olio d'oliva
- yogurt +miele
- olii vari (oliva, karitè, cocco, monoi, lino...)
- hennè
- gel ai semi di lino
- gel d'aloe

Molte ricette già pronte le trovi su http://www.saicosatispalmi.org/ (sezione ricette)

PRESO DA QUI:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070626094423AA0Waxa


-Curali con leUova-

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

*ho trovato questo, risponde a tutte le tue domande, buona lettura e buona maschera....ps: non fa schifo, è molto più sana di certe schifezze commerciali!!

Capelli secchi, curali con le uova

La sapienza popolare anche questa volta ha avuto ragione. Come hanno sempre affermato le nonne, infatti, le uova sono un vero toccasana per i capelli secchi, opachi e sfibrati. Ora lo confermano anche gli esperti. Grazie alla lecitina e alle vitamine, l’uovo è in grado di rendere i capelli lucenti, vitali e morbidi già dopo 2 o 3 trattamenti. Di seguito alcune idee veloci e pratiche per avere una chioma da invidia senza spendere praticamente niente:

* Sbattere bene il tuorlo di un uovo e con due dita passarlo ciocca per ciocca su tutta la lunghezza dei capelli. Massaggiare la testa e coprirla con una salvietta tiepida. Lasciare in posa una decina di minuti, poi sciacquare la testa. E’ consigliabile aggiungere all’acqua dell’ultimo risciacquo un cucchiaino di aceto in modo da togliere l’odore sgradevole. Inoltre, l’aceto ha un effetto lucidante sui capelli.
* Per una maschera da fare con regolarità: mischiare un tuorlo d’uovo con un cucchiaio di miele. Se il capello è molto secco aggiungere anche un mezzo cucchiaino di olio di germe di grano o, più semplicemente, di olio di oliva. Posare su tutta la lunghezza massaggiando delicatamente la cute. Lasciare agire per almeno 20-30 minuti con un asciugamano in testa. Risciacquare abbondantemente, lavare con uno shampoo delicato e l’ultimo risciacquo farlo con un litro di acqua distillata in cui si era precedentemente aggiunto mezzo bicchiere di aceto.
* Fare un impacco con 2 tuorli d’uovo, 2 cucchiaini d’olio d’oliva e 2 cucchiaini di miele. Applicare sui capelli e lasciare agire per 20 minuti. Risciacquare i capelli a lungo con acqua tiepida.
* Al posto dello shampoo mescolare due tuorli d’uovo, il succo di mezzo limone e alcune gocce di rhum o di acquavite. Massaggiare i capelli e il cuoi capelluto e lasciare agire per 30 minuti, con la testa avvolta in un asciugamano. Quindi risciacquare abbondantemente.
* Un’altra maschera la si può fare miscelando un rosso d’uovo con una manciata di polvere di rosmarino ed ortica e un po’ d’acqua fredda fino a formare una crema spalmabile. Dopo averla posata sui capelli per almeno 20-30 minuti, risciacquare abbondantemente.

Alla fine, i vostri capelli saranno lucenti, morbidi al tatto… in poche parole, bellissimi.

Laura
www.myspace.com/lauraleone

PRESO DA QUI:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080910023247AAkecbV



Gel ai semi di lino

Io lo faccio così:
- 40 g di semi di lino (4 cucchiai rasi)
- 250 ml di acqua

Metto i semi in un colino col manico (per intenderci quello che ha il fondo costituito da una reticella) e metto il tutto in un pentolino dello stesso diametro del colino, in modo che i semi vengano bagnati dall’acqua.

Faccio bollire per 5 minuti mescolando con un cucchiaio i semi nel colino (attenzione che al primo bollore l’acqua tende ad uscire dai bordi del pentolino, quindi abbassare la fiamma).

Al termine sollevo il colino e lo metto su una tazza, quindi ci verso sopra l’acqua/gel rimasta nel pentolino e faccio percolare il tutto.

Si può provare a ripetere il passaggio attraverso il colino, ma provate solo con poco gel e, se vedete che fa fatica a passare, lasciate perdere, altrimenti continuate la percolazione con tutto il resto del gel.

Se potete, acquistate i semi scuri: secondo me è più facile preparare il gel (rimane meno colloso) e mi piace di più di quello ottenuto con l’altro metodo.

Va conservato in frigorifero per qualche settimana al massimo.

Conservanti consigliati da Lola:

potassio sorbato e sodio benzoato, allo 0.25% ognuno

Conservanti usati da Tagliar:

Io ci ho aggiunto il Proclin (mix di methylchloroisotiazolinone e methylisotiazolinone), ma solo perchè lo uso al lavoro e non credo proprio sia recuperabile sul mercato per i non addetti.

per la durata con conservanti al momento si va a naso, qui il commento di tagliar:

Posso solo dirti che io ho un gel a temperatura ambiente da alcuni mesi (in questi mesi invernali quasi non uso), conservato col Proclin, ed è ancora buonissimo (se fosse andato male puzzerebbe!!)

-O-

Amarena mi aveva detto che lo zafferano aiuta per dare i riflessi biondi, in realtà avevo già provato sciogliendolo nello shampoo.

Invece ieri sera ho preso una cucchiaiata di gel di aloe e ci ho sciolto lo zafferano, poi ho schiaffato la pappa in testa per 10 minuti. Ho scelto l'aole perchè non volevo mettere sui capelli oli o balsami che mi appensantiscono molto il capello

Come al solito poi ho fatto lo shampoo e l'ultimo risciacquo con aceto.

Risultato: capelli morbidi, più lisci (questo però credo che sia perchè oggi a MI è meno umido), per il biondo mi sa che devo insistere un po'.

Però non mi sembra male l'idea di usare come base per una maschera l'aloe, soprattutto per chi ha i capelli che si appensantiscono parecchio.

Nello stesso post c'è la versione di Aiko:

Io faccio spesso l'aloe.
O con il miele, oppure ho messo in uno spruzzino succo d'aloe, limone e 2 gocce di glicerina e ogni tanto vaporizzo. Però non so dirvi se funziona! Con il miele però è fenomenale, ora però devo trovare un sostituto vegan!


PRESO DA QUI:

http://lola.forumup.it/about3277-0.html


Rimedi casalinghi per capelli secchi e sfibrati.

I capelli secchi e sfibrati hanno bisogno di essere curati con prodotti specifici in grado di nutrirli e rinforzarli. Lavarsi i capelli senza applicare una maschera adatta è dannoso; può capitare, però, di finirla e di rimanerne sprovvisti. Niente panico! Se in casa disponiamo di un uovo, di miele, di una banana e di yogurt magro (ottimo quello greco), allora possiamo darci al fai-da-te creando ben due tipi di maschera per coccolare i nostri capelli, vediamo come:

  • Prendiamo una banana ben matura, schiacciamone la polpa con l’aiuto di una forchetta e aggiungiamoci un cucchiaino di miele e dello yogurt. Quando avremo amalgamato gli ingredienti, applichiamo su capelli e cuoio capelluto e teniamo in posa per 15 minuti. Togliamo l’impacco con acqua tiepida e facciamo seguire un lavaggio con shampoo.

  • Prendiamo un tuorlo d’uovo e amalgamiamolo con del miele per ottenere un impacco da tenere in posa per 15 minuti. Questa maschera richiede un lavaggio successivo abbastanza accurato per eliminare l’ odore caratteristico dell’uovo… ma ne vale la pena!

Per concludere consiglio di applicare gli impacchi attraverso un massaggio sia del cuoio capelluto sia del capello, ciocca per ciocca e in tutta la sua lunghezza. Sarà un’esperienza estremamente rilassante!

PRESO DA QUI:
http://www.erboristeriadelborgo.it/cura-del-corpo/53-capelli/256-rimedi-casalinghi-per-capelli-secchi-e-sfibrati.html


Alcune ricette di bellezza realizzate con il cibo degli dei, il miele, questo straordinario prodotto che vanta eccezionali proprietà emollienti, di rigenerazione delle cellule superficiali della pelle, elementi che rendono l'epidermide liscia e morbida.
PER UNA PELLE MORBIDA
Una maschera nutriente per il viso: spalmare un leggero strato di miele e toglierlo dopo un quarto d'ora con acqua tiepida.
PER LA PULIZIA DI PELLI GRASSE
Un eccellente trattamento di pulizia delle pelli grasse può essere effettuato con l'applicazione di una crema preparata con due cucchiai di miele, un albume di uovo e un cucchiaino di succo di limone.
PER RENDERE LA PELLE LISCIA
Si può preparare una crema con un cucchiaio de miele, tre cucchiai di yogurt naturale, un cucchiaio di olio extravergine spremuto a freddo.
PER TONIFICARE LA PELLE
Un buon tonico della pelle, che la proprietà anche di effettuarne la pulizia, si può preparare con due cucchiai di miele, un cucchiaio di farina di grano o segale di provenienza biologica, un tuorlo di uovo. Per il trattamento di pelle secche si può aggiungere un cucchiaio di olio extravergine di oliva spremuto a freddo.
LOZIONE TONICA
Si prepara sciogliendo 50g di miele in un litro d'acqua di colonia e si friziona leggermente il viso la mattina.
PER CAPELLI GRASSI O DEVITALLIZZATI
Un impacco si può preparare con un cucchiaio di argilla verde ventilata, un cucchiaio di hennè neutro, un cucchiaino di miele, un cucchiaio di polline pestato. Dopo aver amalgamato tutto con un po' di acqua, lo si applica per almeno un' ora sui capelli e quindi si procede al lavaggio, preferibilmente con un shampoo all'argilla.
SAPONE AL MIELE
Un buon sapone al miele si può preparare sciogliendo 1 kg di sapone di Marsiglia a scaglie, scaldando con l'aggiunta di un bicchiere di acqua per evitare che bruci. Vi si aggiungono poi 500g di miele, si mescola e si lascia raffreddare, magari dopo aver aggiunto un essenza profumata come timo o lavanda.
PER RIVITALIZZARE LA PELLE
Un trattamento rivitalizzante ed efficace consiste nell'amalgamare un cucchiaio di miele con una mela grattuggiata e mezza banana schiacciata, Si ammorbidisce quindi con un po' di acqua e si distende sul viso e sul collo per un quarto d'ora. Si toglie con acqua tiepida.
PER CAPELLI SECCHI
Un buon impacco si può preparare mescolando due cucchiai di olio di mandorle dolci e di olio extravergine d'oliva spremuto a freddo con un cucchiaio di miele con un po' di acqua, Si applica sui capelli per un'oretta e quindi si procede all'lavaggio con shampoo all'argilla bianca. La quantità potrà ovviamente variare a seconda della lunghezza dei capelli.
CONTRO L'ACNE
Amalgamare un cucchiaio di miele con uno di polpa di pesche cotte. Lasciare agire la maschera per una ventina di minuti e poi risciaquare con acqua fredda.
PER CAPELLI LUCENTI
In un recipiente di vetro versare una tazza di miele, mezza tazza d'olio extravergine d'oliva spremuto a freddo e il succo di un limone. Lasciare quindi riposare il composto ottenuto per un giorno o due e poi spalmare sul capo. Avvolgere il capo con una velina di celophane o un foglio di alluminio e attendere una mezz'ora prima di sciaquare.
PER DECONGESTIONARE GLI OCCHI
Amalgamare un tuorlo d' uovo, uno di olio di oliva, un cucchiaio di latte e uno di miele, possibilmente liquido: stendere il composto sugli occhi e lasciare riposare per dieci minuti, asportare quindi con un battufolo di cotone.

http://semplicitanelcuore.splinder.com/post/17153750/MIELE:+UN+TOCCO+DI+DOLCEZZA+PE


Esistono moltissimi prodotti per ravvivare e proteggere i capelli acquistabili in commercio, ma è possibile crearne personalmente alcuni senza dover spendere troppi soldi.

L’utilizzo del miele è ottimo per donare lucentezza e morbidezza ai tuoi capelli. Basta sciogliere in un bicchiere di acqua calda 3 o 4 cucchiai di miele e applicare la soluzione sui capelli appena lavati e ancora bagnati. Dopo aver tolto il liquido in eccesso (mi raccomando non risciacquate!!!) asciugate dolcemente i capelli con un asciugamano e poi procedete alla normale messa in piega.

PRESO DA QUI:

http://www.capellidavivere.it/2008/07/page/5

Domanda

Trattamento capelli "fai da te": consigli?

Cerco qualche trattamento "fai da te" per nutrire i capelli, avete qualche ricetta da consigliarmi?

Risposte

Ti consiglio una maschera fatta da un mix di frutta. L'acido citrico di molti agrumi aggiunge lucentezza, mentre gli antiossidanti proteggono il capello da tossine disperse nell'ambiente.
Per fare l'impacco, mescola mezza banana, mezzo avocado e un po' di polpa di melone. Mescola a fondo i frutti e aggiungi pochi cucchiai di yogurt. Distribuisci in modo uniforme l'impacco sui capelli e lascialo agire dai dieci ai quindici minuti prima di sciacquare a fondo. Lo yogurt e l'avocado ammorbidiscono i capelli mentre il melone e la banana favoriscono brillantezza e maneggevolezza.


Tra i prodotti che è possibile usare per un trattamento nutriente "fai da te" troviamo l'olio di semi di soia, l'olio di oliva e l'olio di ricino. Scalda l'olio piano piano mettendolo a bagnomaria e facendo attenzione a che non raggiunga una temperatura troppo elevata. Applica l'olio sui capelli pettinandoli con regolarità e poi lascialo agire per alcuni minuti. Sciacqua i capelli e lavali con uno shampoo dolce e ammorbidente. Se i tuoi capelli sono molto secchi puoi provare ad applicare un po' di olio anche dopo lo shampoo prima di sciacquare ancora una volta i capelli.


Un buon trattamento "fai da te" per idratare e rendere setosi i capelli è una maschera a base di miele. Sciogli un cucchiaino di miele in tre o quattro bicchieri di acqua calda. Quando il miele è sciolto, applica la soluzione sui capelli appena lavati e ancora bagnati. Togli il liquido in eccesso senza sciacquare. Con un asciugamano, tampona i capelli fino ad asciugarli e poi procedi alla messa in piega usuale. Il miele renderà più morbidi e lucidi i tuoi capelli.

PRESO DA QUI:
http://domanderisposte.tuttogratis.it/capelli/16445/trattamento-capelli-fai-da-te-consigli/12287/

Altri link Utili:


http://www.benessere.com/bellezza/arg001/bellezza_in_fiore.htm


http://blogs.sdf.unige.it/wordpressMU121/s2914552bis/2008/02/


http://ecobioplanet.blogspot.com/2008/05/impacco-per-capelli-al-miele.html

http://cosmetici-fai-da-te.myblog.it/tag/maschera%20capelli

http://www.vivalanatura.com/contenuti/bellezza/maschera-al-miele.html


http://ecobioplanet.blogspot.com/2008/05/maschera-per-il-viso-al-cioccolato.html

http://www.yourself.it/tag/maschera-al-cacao/

http://www.ottolinamiele.it/antiche_ricette.htm

http://www.dietaround.com/forum/la-cura-del-corpo/37170-una-saporita-bellezza-parte-ii.html


http://www.medicinalive.com/cura-del-corpo/dermatologia/maschere-per-il-viso-tutte-al-naturale-rimedi-fai-da-te-per-una-pelle-in-forma/

http://www.cordelia.it/news/maschera-di-bellezza-fai-da-te.htm

http://forum.starbene.it/showthread.php?t=1482678

http://www.bellisubito.com/tag/capelli/

http://www.dietaround.com/forum/la-cura-del-corpo/26634-maschere-fatte-casa.html

.
Aggiornamento 19-09-09
preso da qui
http://community.livejournal.com/capelli_lunghi

Capelli Lunghi
Una chioma da favola
Salve donne! Allora, ho un quesito: non è che potreste darmi delle dritte su dei rimedi naturali anticaduta? (anche perché l'autunno è arrivato ed insieme alla foglie cadono anche i capelli sigh!) e, sempre se avete qualche dritta su rimedi sempre naturali per prevenire le doppie punte.
Sto cercando di riportare le chiome all'antica lunghezza e vorrei farcele arrivare in ottimo stato di salute.
Grazie a millanta :)))

Comments

( 2 comments )
[info]ilenya wrote:
Oct. 8th, 2008 06:49 pm
Ci sono diversi rimedi che fanno al caso tuo!

1- Contro le doppie punte
Per eliminare le doppie punte l'unico modo e' tagliarle ma se continuano a ricomparire nonostante tutte le vostre cure questa ricetta fa al caso vostro, rinforza e rinvigorisce i capelli. Applicate un impacco con olio di jojoba e poche gocce di olio di rosmarino (se siete bionde sostituirlo con olio di camomilla o rosa) e dopo almeno un'ora lavate i capelli con shampoo e balsamo aggiungendo l'olio di rosmarino (o quello che avete scelto). Risciacquate con dell'acqua a cui sono stati aggiunti 2 - 3 cucchiai di aceto di mele.

2-Lozione di ortica
L'ortica e' tra le piante piu' attive per la cura dei capelli, stimola la circolazione del cuoio capelluto quindi rinforza i bulbi e aumenta l'apporto di nutrimenti ai capelli. E' meglio utilizzare la pianta fresca per migliori risultati. Bollite per mezz'ora 100 gr di ortica con mezzo litro d'acqua e mezzo litro di aceto bianco, filtrate e conservate in una bottiglia scura. Massaggiate prima dello shampoo la cute con la lozione e lasciate il piu' possibile sui capelli.

Oppure ti consiglio un prodotto naturalissimo della FITOCOSE.IT, le goccine al miglio e serenoa!
[info]fraulein_doktor wrote:
Oct. 8th, 2008 06:56 pm (UTC)
Grazie!!! Sei un tesoro! :**********

Domanda relativa ai capelli lisci.

  • Sep. 19th, 2007 at 3:55 PM
Ho una domanda.
Dunque, io ho i capelli leggermente mossi e vorrei sapere se esiste un rimedio naturale -impacchi o cose così - che, magari, possa renderli decisamente più lisci e facili da gestire. ^__^
Grazie in anticipo! ^_^

Comments

( 2 comments — Leave a comment )
[info]ilenya wrote:
Sep. 19th, 2007 02:28 pm (UTC)
Prova questo balsamo super potente:

1/2 bicchiere di miele
1/4 bicchiere di olio d'oliva ( 2 cucchiai per i capelli normali)

Crea un bell'impasto con questi ingredienti.Spalma il tutto sulla chioma.Copri la testa con una cuffia da bagno o li pinzi e lasci stare per circa 30 minuti.
Poi risciacqua accuratamente fino a togliere tutto e asciugali con l'aria rivolta dall'alto verso il basso.

Fammi sapere!



[info]fraulein_doktor wrote:
Sep. 19th, 2007 06:24 pm (UTC)
grazie!!! ^_^


Altri miei post
sull'argomento:


http://betullablu.blogspot.com/2008/10/shampo-e-balsamo-naturali-100.html
http://betullablu.blogspot.com/2010/07/ricette-di-bellezza-per-la-pelle.html
http://betullablu.blogspot.com/2008/08/antiforfora-naturale.html

http://betullablu.blogspot.com/2010/07/impacco-anticellulite-naturale-e.html
http://betullablu.blogspot.com/2010/06/il-segreto-per-evitare-peli-incarnati.html
http://betullablu.blogspot.com/2008/07/denti-dentifricio-100-naturale.html


-

Aggiornamenti: 7/07/'10
, e, 01/04/12

http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=3&id=12&Itemid=8
http://dimensionedonna.forumcommunity.net/?t=49675473

Utili Video trovati in Rete, sulle Ricette di questo post:

http://www.youtube.com/watch?v=6lEldpstfWc





- - - - - - - - -


Questo Post è stato trasformato in Knol, a quest'indirizzo:

http://knol.google.com/k/betullablu/maschere-per-i-capelli/oc82wh9iko58/21#view


Collabora anche tu a. migliorarlo!

- - - - - - - - -
.


Stampa in PDF
.


11 commenti:

  1. ciao..inanzitutto complimenti per tutti questi prodotti per i capelli..siccome è la prima volta che capito su questo sito..volevo chiederti se ci sarebbe un modo per far allungare i capelli...praticamente avevo fatto una decolorazione e mi si erano bruciati tutti..adesso gli ho tagliati ed il bruciato non lo vedo,ma sembra che non mi si allunghino mai..avresti un consiglio da darmi?? ti prego aiutami..grazie in anticipo bacio :)

    RispondiElimina
  2. Amica mia;

    l'unico rimedio che conosco che funzioni veramente per allungare i Capelli è, la pianta dell'Aloe Vera fresca, magari comprala da qualche fiorista, e.. il Lievito di Birra.

    L'Aloe, se la trovi buona, tagli la foglia (che dev'essere carnosa e più è bavosa..più è buona) e te la impiastri sui capelli. Puoi tenerla tutta la notte.

    In alternativa, la fai bollire e poi usi il liquido (che diventa rosso) come balsamo. Puoi filtrarlo, e imbottigliarlo, dura tanto.

    Mentre, sul Lievito di Birra, cerca il mio altro post che ho scritto appositamente.

    Un grande abbraccio!

    betulla ;-)

    RispondiElimina
  3. Ah, dimenticavo: dicono che anche il Miglio... (mangiato)

    RispondiElimina
  4. grazie mille..però avrei un altro dubbio..i miei capelli ora come ora stanno un pò meglio rispetto a come gli avevo conciati! e gli ho tagliati parecchio...ma infondo mi sembra di vedere ancora un pò di bruciato e sinceramente nn mi va di tagliarli ancora,per paura che diventino troppo corti e che ci voglia tanto tempo per riallungarli..un consiglio da darmi per togliere il bruciato senza tagliarli?? grazie mille di nuovo...bacio e un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Sì, Linda;

    puoi usare l'aloe, ma in questo caso impiastra direttamente la bava, non farla bollire. E, tienila il più possibile (per esempio tutta la notte, avvolta in un asciugamano).

    L'aloe si usa proprio per le bruciature anche della pelle. Provare per credere.

    Oltre a questo, usa anche come balsamo il succo di mela fresco ottenuto grattugiando una o piu mele. Oppure fatti un impacco.

    Con me ha fatto meraviglie.. :-)

    Ciao! ;-)

    betullablu

    RispondiElimina
  6. grazie mille..ti farò sapere un bacio :)

    RispondiElimina
  7. di nulla, cara ;-) !

    facci sapere davvero: é importante metterle in Rete queste nostre esperienze

    c'è una pianta molto più difficile da trovare qui da noi, si tratta del frutto dell'albero del cacao; se lo trovi, spacca la buccia e mettila a macerare..

    ti verrà fuori una cosa bavosa, scura, che riparerà i tuoi capelli quasi in maniera istantanea...

    dura tantissimo (mesi!) sia filtrato imbottigliato, che a bagno nella sua macerazione..

    (continua a fare bava, e per parecchi mesi puoi fare bottiglie..da mettere via)

    ciao

    RispondiElimina
  8. ciao..volevo sapere se c'era un rimedio per rendere i capelli più lisci,ho un capello ne liscio ne riccio,ondulati,ma molto gonfi e tutte le volte mi scoccia passarci sempre la piastra,avresti un consiglio da darmi come rendere i capelli lisci? senza il bisogno di farmi la piastra o la coda..grazie mille in anticipo ;)

    RispondiElimina
  9. Linda, nel mio post trovi tutte le risposte.

    RispondiElimina
  10. SCUSA,... IO INVECE HO I CAPELLI MOLTO GRASSI TNEDENTI ALL'UNTO COME POSSO FARE

    RispondiElimina
  11. Ciau :) volevo sapere se ci sono anche altre ricette per far crescere i capelli :D mi mancano una 15na di cm x farli arrivare alla lunghezza desiderata :D

    RispondiElimina

 

Sample text

Sample Text

Sample Text

 
Blogger Templates